logo san paolo
mercoledì 19 dicembre 2018
 
Uno spettacolo unico
 

Bel canto e solidarietà con Bocelli all'Arena di Verona

27/06/2018  L'8 settembre si terrà la manifestazione a cui oltre al tenore saranno presenti star internazionali della lirica e della danza. Ci sarà anche un risvolto benefico a favore della Bocelli Foundation e del Muhammad Ali Parkinson Center. Condotto da Milly Carlucci, andrà in onda in Rai

L’evento è di quelli sempre molto attesi, e da segnare già in agenda per chi vuole assicurarsi una serata di grande spettacolo. Sabato 8 settembre nella spettacolare cornice dell’Arena di Verona si terrà “La Notte di Andrea Bocelli”, uno show di musica e solidarietà, guidato dal tenore con ospiti internazionali, oltre 400 artisti in costume, l’Orchestra e il Coro dell’Arena di Verona. Bocelli salirà sul palco affiancato da nomi del calibro di Carla Fracci, Isabel Leonard (mezzosoprano statunitense, vincitrice del Grammy Award per la categoria Best Opera Recording), Aida Garifullina (soprano russo dello star system della lirica, candidata Grammy Award per la categoria Best Opera Recording, protagonista della cerimonia d’apertura dei Campionati del Mondo di calcio), Sergei Polunin (ballerino classico e attore ucraino, ospite di diversi teatri in tutto il mondo, tra i quali Teatro alla Scala, Royal Ballet, Bol'šoj), e Leo Nucci (baritono italiano insignito dell’onorificenza di Grande ufficiale dell'Ordine al merito della Repubblica italiana), mentre la platea sarà costellata di nomi come Smokey Robinson, voce del rhythm and blues e soul, David Foster, pluripremiato produttore discografico, Kristin Chenoweth, stella di Broadway, Reba McEntire regina del country, Brian McKnight, cantante, musicista e produttore statunitense, e tante altre star che stanno confermando la loro presenza in questi giorni, tutti insieme per dare vita ad un evento unico, condotto da Milly Carlucci che sarà ripreso dalle telecamere RAI per una successiva messa in onda. 
Durante la serata, il tenore interpreterà per la prima volta dal vivo alcuni dei brani inediti del nuovo album “Sì”, in uscita il prossimo 26 ottobre.
Come sempre l’evento avrà un risvolto benefico: sarà il clou della Celebrity Fight Night Italy, maratona filantropica che coinvolge personalmente la famiglia Bocelli e che festeggia la sua quinta edizione. Dalla serata in Arena verranno raccolti fondi per sostenere i progetti della Andrea Bocelli Foundation e del Muhammad Ali Parkinson Center.
«Cantare in Arena è stato il sogno della mia gioventù di apprendista tenore», ha dichiarato Andrea bocelli, «poi è diventata un’emozionante realtà, cui lego il ricordo di momenti cruciali della mia carriera. L’evento dell’8 settembre sarà per me il coronamento di venticinque anni di palcoscenico. Attendo con trepidazione questa serata, questa ulteriore sfida che inanellerà titoli immortali, restituiti come se il pubblico fosse all’interno del set di un film»
 I biglietti per “La Notte di Andrea Bocelli” sono già disponibili su Vivaticket.it e in tutti i punti vendita abituali di Verona e il pubblico avrà anche la possibilità di vivere ancora più da vicino la grande serata attraverso un numero limitato di “pack esperenziali”, grazie ai quali si potrà assistere alle prove del Maestro Bocelli, accedere all’area hospitality di altissimo profilo e ricevere memorabilia celebrativi.

I vostri commenti
0
scrivi
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo