logo san paolo
giovedì 20 settembre 2018
 
Stasera in Tv
 

Tiberio Timperi conduce "Una voce per padre Pio"

09/07/2018  La manifestazione si svolge a Pietrelcina, luogo natale del santo. Va in onda stasera in seconda serata su Rai 1, tra ospiti come Al Bano e Ivana Spagna, e solidarietà

Al Bano non manca mai di dare la sua adesione alla serata di musica, spettacolo, spiritualità e solidarietà che è “Una voce per Padre Pio, in questa edizione condotto da Tiberio Timperi (in passato è stato a lungo condotto da massimo Giletti e nelle due ultime edizioni da alessandro Greco) e che va in onda stasera in seconda serata su  Rai 1. “Una Voce per Padre Pio”, nato nel 2000 da un’idea di Enzo PALUMBO, racconta storie di vita e di fede, esperienze di devozione, ma anche solidarietà, fratellanza e, su tutto, la vita e le opere del grande Santo di Pietrelcina. Come sempre si svolge nella piazza Santissima Annunziata a Pietrelcina (Benevento).


A fianco di Al Bano anche il figlio Yari Carrisi. E poi ancora, Le Divas, Sal da Vinci, Ivana Spagna, Desire Capaldo, Piero Mazzocchetti, Gloriana, Danilo Brugia. Francesco Testi e Veronica Mazza danno voce agli scritti di Padre Pio. Sul palco, la Big Band diretta dal Maestro Alterisio Paoletti. 

Ad arricchire il programma non mancheranno momenti di riflessione a partire dalle immagini della visita di Papa Francesco a Pietrelcina, la prima volta di un Santo Padre nella terra natia di Padre Pio; la rinascita di Prosper, ragazzo affetto da linfoma di Barkit, guarito dal cancro; la storia di Yohan, affetto da triplice cardiopatia congenita operato e riportato alla vita al prof Oppido dell’ospedale Monaldi di Napoli; Enzo Palumbo ricorderà la “mission” di Una Voce per Padre Pio Onlus, le opere attive e i progetti futuri; il padre Guardiano del Convento dei Cappuccini di Pietrelcina, Padre Fortunato Grottola ricorderà i cent’anni della stigmatizzazione di Padre Pio e il 50° della morte del Santo frate cappuccino.
Anche l’edizione 2018 sarà legata ad una Campagna di raccolta fondi a sostegno dei progetti dell’Associazione “Una Voce Per Padre Pio Onlus”. Oltre a sostenere le diverse strutture in Costa D’Avorio per bambini disabili e orfani, quest’anno parte dei fondi saranno destinati al nostro Paese, per la realizzazione dei progetti “Fratello Studio Sorella Scuola” (Napoli), il “Centro Francesco Forgione” (Napoli) e “Tendere la mano”. 


 

I vostri commenti
0
scrivi
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo