logo san paolo
martedì 17 luglio 2018
 
 

TooGulp, la sit com per ragazzi

31/10/2011  Il nuovo programma multimediale di Rai Gulp

TooGulp è il nuovo programma prodotto e realizzato da Rai Gulp rivolto ai giovani tra i 10 e i 15 anni. Un programma innovativo e divertente che utilizza il linguaggio internettiano del vlog e lo porta in TV, con incursioni nel mondo della situation comedy. Dietro le quinte dei programmi prodotti e messi in onda da Rai Gulp, curiosità e notizie inedite raccolte “spiando” con le telecamere la vita quotidiana dello storico palazzo di Via Verdi della Rai di Torino, tra redazioni, corridoi, bar, magazzini e studi per realizzare video e fuori scena unici ed avvincenti.TooGulp va in onda dal 31 ottobre dal lunedì al giovedì alle 19.45 con i vlog dei cinque ragazzi in pillole da 5 minuti e il venerdì alle ore 19.45 con il super vlog di Mario arricchito dalle scene della sit-com, in un’unica puntata della durata di 30 minuti.

I protagonisti di TooGulp sono sei ventenni provenienti da varie regioni d’Italia, ognuno con interessi e passioni da raccontare, tra cui si creeranno legami d’amore e d’amicizia indissolubili. C’è Nina, cantante verace e maniaca del look; Stefano, un buffo personaggio dai capelli rossi, esperto in magia, fantasy e misteri di ogni tipo; Angie, il bello della situazione, polo d’attrazione per tutte le ragazze e dispensatore di utili consigli in materia femminile; e poi Maggie, una simpatica e travolgente ragazza amante del cinema e di qualsiasi cosa possa suscitare emozione e Dado, suo fratello acquisito, di origine napoletana, grande ballerino di hip-hop e break dance, esperto di look e di rapporti interpersonali.

Ma non finisce qui, oltre ai simpatici protagonisti c’è anche lui, il super-vlogger Mario TooGulp, un istrione multitasking capace di realizzare divertentissime candid camera, di entrare “fisicamente” a dialogare con i protagonisti delle altre fiction del canale, di collegare le vite degli altri ragazzi come un deus ex machina del XXI secolo, con gesti a portata di touch screen. È stato proprio lui a mettere insieme tutti i protagonisti del programma con un unico scopo; dare vita alla grande community di Rai Gulp.Come tutti i nuovi programmi di Rai Gulp, anche TooGulp si avvale di una comunicazione multi-piattaforma con un sito Internet dedicato, una fan page Facebook e un canale Youtube, dove gli utenti possono rivedere materiale andato in onda sul canale, accedere a contenuti speciali, postare i propri video di riposta. In un secondo momento questi video potranno anche essere trasmessi in TV dando vita ad uno scambio di contenuti vivace e interattivo. Per il gran finale, è infine prevista la realizzazione di un grande evento, una grande festa che permetterà di riunire e far incontrare tutti i membri della community.

I vostri commenti
0
scrivi
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo