logo san paolo
domenica 23 settembre 2018
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Chiara Pelizzoni

Articolo

Angelo Scola: «Ho scommesso tutto sulla fede»

20 settembre 2018

L’infanzia felice in provincia con una mamma «acuta e rigida» e un padre «buonissimo e fisicamente simile a me». Gli incontri decisivi con don Giussani e don Bernareggi. La malattia e la psicanalisi. Wojtyla, Ratzinger e Bergoglio... l’ex patriarca di Venezia si racconta a cuore aperto

Articolo

«Noi sposi, persi e ritrovati»

24 agosto 2018

I coniugi Amerini, in partenza per il IX Incontro mondiale delle famiglie a Dublino, hanno raccontato con sincerità e tenerezza il loro matrimonio nato come atto riparatore, riscoperto come scelta d’amore e ora vissuto con spirito missionario. Proprio stasera alla festa degli italiani condivideranno il dono da loro creato per l'occasione e leggeranno la preghiera per i migranti scritta di proprio pugno.

Articolo

Il saluto di Carlo Pellegatti, poeta delle telecronache

23 agosto 2018

Dopo 35 anni di onorata carriera Carlo Pellegatti ha annunciato l'addio, almeno per ora, al racconto radiofonico e televisivo delle gesta del Milan. Lui che dagli anni ottanta ha saputo emozionare i tifosi apostrofando i giocatori con soprannomi fantasiosi, ricercati ma sempre azzeccati. Entrati nella storia

Articolo

«Cara senatrice, così torniamo al Medioevo»

16 agosto 2018

Il medico anestesista rianimatore Silvia Braccini scrive una lettera alla senatrice Paola Taverna condannando la sua idea sulle vaccinazioni. «Mi vergogno di stare in un Paese in cui le decisioni sulla sanità e sicurezza pubblica vengono prese da persone non preparate sulla materia».

Articolo

Quel sorriso alla mamma che fa sperare

19 luglio 2018

È la foto di Bente Marei Stachowske terza classificata del “Single Shot Award | Giving voice to values, giving voice to hope” al Festival di fotografia etica di Lodi. Un’immagine che parla di gioia, innocenza e futuro.

Articolo

Giorgio Ambrosoli e “La forza di un no”

09 luglio 2018

Mercoledì 11 luglio al Teatro San Carlo di Via Morozzo della Rocca 12, la compagnia teatrale “Macró Maudit Studio” ricorda l’uomo, avvocato e padre di famiglia, a 39 anni esatti dal tragico omicidio avvenuto nella stessa via. Segue una fiaccolata commemorativa organizzata da “Libera”.

Edicola San Paolo