Dalla gioventù di eccessi alla scoperta della religiosità fino alla morte a 57 anni in circostanze ancora oscure. La parabola di un grande artista vista attraverso una delle sue canzoni più belle e attuali, "Sign 'o the times".
Il nuovo album del 36enne pianista e compositore partenopeo si intitola Memories ed è stato realizzato con la co-direzione artistica del grande Luis Bacalov, compositore di celebri colonne sonore cinematografiche, che accompagna il pianoforte di Pizzo dirigendo la London Symphony Orchestra.
Il "Sogno di una notte di mezza estate", ispirato alla commedia di William Shakespeare, eseguita dall'Orchestra Sinfonica di Milano. Tra mito, fiaba, danza e folletti. Un'occasione per portare i più piccoli a conoscere uno dei gioielli del repertorio ottocentesco. Eseguito dai bravi musicisti de LaVerdi.
C'è una creatura fantastica che ha letteralmente conquistato il più celebre festival del cinema per ragazzi: si chiama Grotto, e qualcuno già lo chiama l'E.T. italiano...
«Sono cresciuto ascoltando i cantautori italiani, verso noi giovani c’è troppa pressione. Ma i nostri pezzi potranno essere valutati tra dieci anni: soltanto il tempo potrà dire se hanno un valore oppure no».
A Sanremo ha conquistato pure il cardinale Ravasi. Ma lui non è cambiato, come il papà, che fa ancora l’operatore ecologico
L'autrice di Jane Eyre oggi compirebbe 200 anni e diverse case editrici la celebrano con nuove e vecchie edizioni, antologie e biografie
Il 27 e 28 aprile a Napoli si ritrovano le guide interculturali: cittadini di origine straniera che accompagnano alla scoperta dei luoghi multiculturali delle nostre città.
Con la collaborazione dell'esercito esce il docufilm che racconta il passato e il futuro del Kosovo e gli sforzi di...
L'attrice è protagonista, nella parte della mente di una cricca criminale, della serie in sei puntate in onda su Rai 1 da questa sera. L'altro protagonista è Claudio Gioè, nei panni di un maggiore della Guardia di finanza che indaga in uno scenario che ricorda da vicino il caso "mafia capitale". Sul numero di Famiglia Cristiana in edicola, un'ampia intervista alla Pession.
Per i 400 anni del "bardo" il canale mediaset Iris propone 40 ore di programmazione sul drammaturgo inglese. Un'occasione per...
E' nelle sale il film "The Idol", ispirato alla storia vera di un giovane di Gaza che dopo mille difficoltà ha vinto il più seguito talent show del mondo arabo e ora è diventato ambasciatore dell'Unicef. Una pellicola che mantiene il tono favolistico tipico di un altro lavoro simile e di grande successo come "The millionaire", e che come in quel caso sa dosare bene sorrisi e commozione.
Appuntamento da non perdere, per i tantissimi fans di Star Wars, la saga fantascientifica di maggior successo nella storia del cinema. Esce il dvd Star Wars VII: Il risveglio della Forza, in vendita anche nel formato Blu-Ray e in quello Steelbook. Quali sono i contenuti speciali?
La nuova versione del classico Disney si avvale di tante voci note, da Toni Servillo a Giovanna Mezzogiorno. Concordi su un punto: è un film molto istruttivo anche per gli adulti.
A tu per tue con il ragazzo che con talento e ironia ha sorpreso tutti il talent show musicale. Lui è cieco, sottolinea, non nonvedente. Perché «Avete mai amato nonvedentemente una persona?»
Nel film di Stephen Hopkins l’attore interpreta Avery Brundage, il controverso dirigente che fermò il boicottaggio americano...
La scuola è il suo mondo, Ha sempre scritto, ma il suo primo romanzo non sarebbe uscito dal cassetto senza i ragazzi che si passavano la voce
Non canta più ma fa ancora sold out Francesco Guccini, idolo di folle di ogni età e gran narratore di una vita normale che...
Dal 13 al 17 aprile allo Spazio Oberdan di Milano è in programmazione il documentario di Marco Santarelli che ha vinto il premio Extr'A - Razzismo brutta storia al 26° Festival del cinema africano, Asia e America latina.
È in Tv con Proietti in “Una pallottola nel cuore”. E racconta perché ha preferito questo mestiere.